fbpx

Street Food Boccea – In arrivo un menù pazzesco

Street Food Boccea – In arrivo un menù pazzesco

E’ iniziato il countdown per il primo Street Food dell’edizione 2022. Finalmente possiamo annunciarvi la ripartenza del tour 2022 del Typical Truck Street Food! A noi spetta l’onore di aprire a Roma gli eventi dedicati al cibo di strada con un evento che durerà 4 giorni. Quattro giorni all’insegna del cibo e del divertimento on the road. Dal 24 al 27 marzo, il quartiere Boccea si trasforma nella capitale dello Street Food. Per la prima volta, il format TTS Food arriva a Nord-Ovest della Capitale e Piazza San Giovanni Battista de La Salle si avvolge di gusto grazie a 18 strepitosi Street Chef che a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina, si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet, rigorosamente espresse. Il cibo la farà da padrone proponendo un vero e proprio viaggio gastronomico tra le regioni italiane.

Il menù

Questa la selezione per la tappa di Boccea: LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana, POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi, LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo, BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia, I BUTTERI: Pasta mantecata in forma di parmigiano o pecorino, supplì misti, LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria, PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde, APORKETTA: Porchetta di Ariccia gourmet, MASSERIA CILENTO: Caciocavallo impiccato e peperone crusco, OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani, APE MAGNA: Arrosticini e patate a spirale, FOOD FAMILY: Hamburger gourmet con frollatura Dry Aged, VIETNAM street food: Cucina tipica vietnamita, SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso, COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani, BIRRA BAVARESE: Birra cruda bavarese non filtrata e BOLLICINE: Bollicine e cocktail.

Tuffandosi all’interno del pazzesco menù si possono scoprire vere e proprie eccellenze: dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa”, crema di pistacchio e cassatine. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino, cotte allo spiedo, puccia con polpo arrosto e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane e cremini ascolani; passando per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora e manzo. Per poi tornare nel Lazio, con bontà tutte nostrane come il mitico tonnarello cacio e pepe, supplì espressi, gricia e amatriciana; e come non citare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. E se volessimo spingerci oltre Oceano? Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi: dagli USA hamburger di chianina e scottona sfilacciata; dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra cruda e non filtrata, una vera eccellenza. Approfittando di un aperitivo all’aria aperta non potete non fare una sosta da Bollicine, uno stand che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti e prosecco.

Ad accogliervi musica e giochi di luci, spettacoli illuminotecnici dai colori suggestivi, per regalarvi un’esperienza non solo all’insegna del buon cibo: sarà una vera e propria festa sotto le stelle. Quattro giorni all’insegna della spensieratezza e del buon cibo, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini! Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina, all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro, a meno che non siate dello stesso nucleo famigliare.
Vi aspettiamo!!!

Calendario:

Giovedì 24 dalle 17:00 alle 24:00
Venerdì 25 dalle 12:00 alle 24:00
Sabato 26 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 27 dalle 12:00 alle 24:00
INGRESSO LIBERO!

TTS Food è un format di Mela Eventi
info@melaeventi.it
Facebook: @ttsfood
Instagram: tts.food
Youtube: TTS FOOD
Condividi questo articolo
Lascia un commento