fbpx

La magia dello Street Food a Villaggio Breda dal 16 al 19 Maggio

La magia dello Street Food a Villaggio Breda dal 16 al 19 Maggio

Dopo il bagno di folla dello scorso anno, il nuovo tour Street Food 2024 targato TTSFood farà ancora una volta tappa nel cuore del VI Municipio di Roma, precisamente nel parcheggio di Grotte Celoni che affaccia su via Casilina, a pochi passi da Villaggio Breda. Anche questa stagione un festival di 4 giorni dedicato al meglio del cibo e del divertimento “on the road” che andrà in scena dal 16 al 19 maggio e trasformerà Villaggio Breda nel ristorante a cielo aperto più grande della capitale.

Sarà gradevole godere dell’atmosfera primaverile romana e degustare, sia a pranzo che a cena, ghiottonerie da far girare la testa sia ai più grandi ed ai più piccoli grazie ad un’offerta gastronomica letteralmente pazzesca. Assolutamente da provare. 

La location verrà allestita con tanti giochi di luci e scenografie per regalare un’atmosfera unica e suggestiva dove banchettare nel mondo street food in allegria accompagnati da amici e familiari. Verranno posizionati tavoli e sedute per rendere più comodo e pulito il vostro viaggio gastronomico con la possibilità di assaggiare le tante prelibatezze preparate rigorosamente in modalità espressa da una brigata di 22 Street Chef selezionati dal team TTSFoodPiatti da leccarsi i baffi preparati davanti ai vostri occhi da ogni parte d’Italia e delizie internazionali per tutti i gusti. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri. Sfiziosità regionali e piatti internazionali, ma anche gluten free e vegane.

4 giorni da non perdere tra musica, sorprese e tantissimo buon cibo frutto di un menù ricco di bontà allestito appositamente per la tappa di Villaggio Breda.

TTS, come nel suo stile ormai conosciuto ed apprezzato trasformerà Villaggio Breda nella capitale del cibo di strada per una tappa piena di sorprese e nuova veste, con scenografie ed allestimenti tutti nuovi per il divertimento di grandi e piccoli.

 

COSA TROVERETE?

I 20 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace.  Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui…

“STRIZZANDO L’OCCHIO ALLE CUCINE ESTERE”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dall’Argentina il famoso Asado cotto alla brace, sia al piatto che nel panino ed anche le originali empanadas. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, fagottini di mais con prosciutto jamon serrano e patatas bravas (gluten free) ed ovviamente ottima sangria.

PER GLI AMANTI DEL DOLCE…

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E DA BERE?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

Ed inoltre, per abbattere il consumo di plastica, in tutto il villaggio potrete dissetarvi con l’Acqua Minerale Naturale Maniva, in speciali brick originali e interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD!

 

Vi aspettiamo dal 16 al 19 Maggio per la tappa del nuovo TTS Street Food Tour 2024.

Non fatevelo raccontare, siate voi i protagonisti!

INGRESSO LIBERO!

Condividi questo articolo
Lascia un commento