fbpx

Anzio capitale dello Street Food dal 16 al 19 Giugno

Anzio capitale dello Street Food dal 16 al 19 Giugno

Dal 16 al 19 giugno Anzio tornerà ad essere la capitale dello street food. Con il Patrocinio del Comune e dell’Assessorato alle Attività produttive, Turismo e Spettacolo, la colorata e gustosa carovana del TTSFood sbarcherà nel centro della splendida Anzio a due passi dal mare per dare vita all’evento più divertente e gustoso dell’estate 2022. Il percorso dello street food si articolerà su due Piazze. Piazza Pia ospiterà 15 street chef a bordo di ApeCar e Food Truck, mente a Piazza Garibaldi, andranno in scena 12 stand cucina. Gli Street Chef si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet dando vita al più grande ristorante del litorale sotto le stelle a due passi dal mare. Dopo i successi romani, il tour TTSfood 2022 porterà le eccellenze gastronomiche di selezionatissimi street chef direttamente nel cuore di Anzio, una delle più belle città del litorale laziale per una quattro giorni da non perdere. Cucine on the road provenienti da tutta Italia, ma anche cucine estere per un viaggio gastronomico da leccarsi i baffi. Lo spettacolo partirà tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 24:00. Piatti sfiziosi e sano divertimento saranno gli ingredienti per un week end da non perdere. Una festa per tutta la famiglia, per grandi e piccini, nel segno di Typical Truck Street Food. Ingresso libero.

COSA TROVERETE?

Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artiginale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Dalla Basilicata, il vero caciocavallo impiccato e peperone crusco; risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti.

SAPORI DAL MONDO

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Per gli amanti del dessert, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna e cheesecake home-made, cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese. n esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!

INGRESSO LIBERO!
Giovedì 16 dalle 17:00 alle 24:00
Venerdì 17 dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 18 dalle 17:00 alle 24:00
Domenica 19 dalle 17:00 alle 24:00
Ricordiamo a tutti i partecipanti che troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Vi aspettiamo!!!

info@ttsfood.it
www.ttsfood.it
TTS Food è un format di Mela Eventi
www.melaeventi.it
info@melaeventi.it
Facebook: @ttsfood
Instagram: tts.food
Youtube: TTS FOOD

Condividi questo articolo
Lascia un commento