fbpx

Festival Street Food – A breve il calendario del Tour 2022 firmato TTSFood

Festival Street Food – A breve il calendario del Tour 2022 firmato TTSFood

Si riparte. A fine marzo lo stato d’emergenza verrà rimosso e potremmo tornare ad una vita sociale accettabile. Il team TTSFood in questo periodo non si è fermato ed ha lavorato sulla preparazione del Tour 2022 la cui uscita è veramente alle porte.  Tra poco conosceremo le date e le tappe  di un Tour curato nei minimi particolari nello stile dell’ideatore Luigi D’amico che come ogni anno regala eventi spettacolari pieni di colore, divertimento e tanto buon cibo. Attraverso la sua cabina di regia, l’agenzia Melaeventi, a breve renderà noto ogni aspetto della prossima stagione che si preannuncia scoppiettante. La formula vedrà un perfetto matrimonio tra tradizione e innovazione per offrire il meglio dello Street Food. Una selezione di Street Chef di primo livello, piatti italiani e cucina internazionale, musica e affascinanti spettacoli on the road saranno gli ingredienti principali degli eventi della prossima primavera-estate.

Festival Street Food per tutta la famiglia sotto le stelle della capitale e di moltissime città della Regione Lazio. Musica e performance per i più grandi e spettacoli, attività ludiche e laboratori didattici per i bambini. Ogni appuntamento sarà ricco di momenti piacevoli per trascorrere all’aria aperta pranzo, pomeriggio e cena nelle elegantissime location tipiche dei villaggi TTSFood. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Primi della tradizione e incredibili novità da assaporare con amici e parenti. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri. Sfiziosità regionali e piatti internazionali. Portate gourmet per gli adulti e ghiottonerie per i più piccoli.

Le proposte degli Street Chef

Ricette gourmet preparate al momento per eventi all’insegna della cucina tradizionale italiana, ma anche internazionale. Non mancheranno ricette gluten free e vegane proprio perchè alle tappe Street Food tutti sono i benvenuti. Gli Street Chef proporranno, solo per fare qualche esempio, Hamburger goumet di carne danese; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora, patata twister con vari condimenti; Carciofi alla giudia, broccoletti e salsiccia; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; Una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti; Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; Il vero smoke BBQ con con il suo grande affumicatore vi delizierà con ottimo pulled pork, costine e brisket appena affumicato. Dalla Basilicata in caciocavallo appeso con peperoni crusco. Carni e verdure su pietra ollare.

Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Dagli USA i mitici hamburger e una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Dal Messico burritos, nachos, tacos e churros. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Un’ esclusiva TTSFood, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espressi, crepes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese.

Non solo ottimo cibo nelle giornate Street Food. La carovana più saporita e colorata d’Italia porta con sè artisti di strada e circensi che stupiranno con i loro numeri magici e pieni di atmosfera. Sarà piacevole, dopo mesi di isolamento sociale, poterci rivedere e condividere momenti di assoluta e sana allegria. Il team TTSFood è pronto a sfornare un’edizione scoppiettante che accenderà l’intera stagione con il meglio del divertimento on the road. Dopo aver partecipato ad eventi quali il Rugby 6 Nazioni, alle degustazioni del Gambero Rosso e molti altri ancora TTSFood torna finalmente dove è nata e cioè nei quartieri storici di Roma e nelle cittadine più belle del Lazio.

 

In attesa di rendere ufficiale il calendario seguiteci su :

TTS Food è un format di Mela Eventi
info@melaeventi.it
Facebook: @ttsfood
Instagram: tts.food
Youtube: TTS FOOD
Condividi questo articolo
Lascia un commento