Vasto Marina Street Food 23 – 25 Giugno

Vasto Marina Street Food 23 - 25 Giugno

Vasto Marina Street Food 23 – 25 Giugno

Dal 23 al 25 giugno Vasto Marina diventerà la capitale dello street food.
Con il Patrocinio della Città del Vasto, i sapori, i colori ed il divertimento “on the road” travolgeranno la splendida Città del Vasto. Il format più famoso d’Italia torna per la quarta edizione sul bellissimo Lungomare Ernesto Cordella con il suo Festival dedicato al cibo da strada, il TTS-Food. Una location unica, ricca di fascino, storia e cultura, che permetterà agli Street Chef di cucinare fronte mare e lasciarsi ispirare dalla brezza marina. Abbracciati dalla costa dei Trabocchi, sotto lo sguardo del monumento dell’artista Aldo D’Adamo “La Bagnante” un’opera in bronzo alta oltre tre metri, posta sullo scoglio di Scaramuzza. Un omaggio alla bellezza femminile e alle molteplici qualità delle donne.

Un matrimonio quello tra l’ottimo cibo da strada ed il litorale abruzzese che si rinnova per la gioia di tutte la famiglie. La passeggiata che affaccia sul mare accoglierà una brigata selezionatissima di 20 Street-Chef per una tre giorni incredibile che accenderà l’estate 2023. Professionisti della cucina da strada prepareranno in rigorosa modalità espressa ricette gourmet della tradizione italiana, strizzando l’occhio anche a ricette internazionali e sfiziose novità. Una girandola di sapori per tutti i gusti per un tour gastronomico curato nei minimi dettagli. Dagli antipasti più saporiti fino ai dolci più accattivanti passando per primi da perdere la testa e succulenti secondi ma anche gluten free e vegane. Un turbine di colori, profumi, luci e tante cose buone da mangiare.

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno non prendete impegni, il TOUR TTS Food tornerà a Vasto Marina per offrire un festival indimenticabile.

TTS, come nel suo stile ormai conosciuto ed apprezzato presenterà per la tappa di Vasto la sua una nuova veste, con scenografie ed allestimenti tutti nuovi e trasformerà il lungomare Cordella in uno spettacolo pieno di sorprese.

La location verrà allestita con tanti tavoli e luci per regalare un’atmosfera unica dove poter apprezzare comodamente le prelibatezze preparate dalla brigata di Street Chef del TTS Food.

COSA TROVERETE?

Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle fiammanti per trasformare preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger di carne maremmana. Pizza fritta e tanti cartocci misti, da perdere la testa.

Sapori dal mondo

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

Per gli amanti del dolce

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, sfogliatelle e maritozzi con la panna. Cheesecake, sacher e brownies home-made. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.

E da bere?

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Un’atmosfera colorata da mille lucine e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Vi aspettiamo dal 23 al 25 Giugno per la tappa di Vasto Marina del nuovo TTS Street Food Tour.

INGRESSO LIBERO!

  • Venerdì 23 giugno dalle 18:00 alle 24:00
  • Sabato 24 giugno dalle 18:00 alle 24:00
  • Domenica 25 giugno dalle 18:00 alle 24:00

TTSFood è un format di Mela Eventi
Segui gli aggiornamenti su www.ttsfood.it e sulle nostre pagine social

www.melaeventi.it
info@melaeventi.it
Facebook: @ttsfood
Instagram: tts.food
Youtube: TTS FOOD

Dettaglio Evento
  • Data Inizio
    23 Giugno 2023 18:00
  • Data Fine
    25 Giugno 2023 00:00
  • Stato dell'Evento
    Evento Concluso
  • Indirizzo
    Lungomare Cordella - 66054 Vasto (CH)