Ttsfood al MAXXI di Roma per raccontare la Germania – Speciale Street Food Tedesco

Trent’anni fa cadde il Muro di Berlino, facendo nascere una Germania nuova, diversa, moderna. Nella settimana dal 6 al 13 ottobre la Germania si racconta all’Italia in oltre venti città italiane, con oltre 100 eventi – concerti, mostre, spettacoli e incontri, momenti educativi e dedicati alla socialità e all’intrattenimento. Si apriranno al pubblico gli istituti di cultura e ricerca tedeschi, ma ci saranno anche tante realtà italiane nel campo delle relazioni culturali tra i nostri due Paesi.  In programma domenica dalle 15 alle 23 un grande evento al museo MAXXI di Roma organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania con letture, presentazioni, film, musica dal vivo, street food, laboratori per bambini, informazioni sulle istituzioni tedesche in Italia, lezioni di prova di tedesco e tanto altro. La Germania verrà raccontata da angolazioni diverse: storia, arte, società e gastronomia. Quest’ultima, nelle mani della Typical Truck Street Food, rappresenta una delle attrazioni dell’evento del Maxxi per omaggiare la Germania e per svelare alcune delle ricette più famose della tradizione tedesca.  In programma al Museo un’intera giornata “multimediale” e gratuita, tra mostre, musica, dibattiti, attività per i più piccoli, ma anche lezioni di lingua, cibo e vino e birra tedeschi. A partire dalle ore 15:00. Il settore food and beverage sarà gestito dunque dalla Ttsfood con uno speciale menù tedesco. Per l’occasione gli Chef del circuito Typical Truck Street Food stanno preparando piatti gourmet dal sapore teutonico.

 

 

Menù: 

  • Brezel: Pane artigianale Brezel con Hamburger di manzo, Pomodoro, insalata, cetriolini e salse a piacere
  • LeberKase con crauti
  • Wurstel: Pane artigianale con wurstel tipici tedeschi (Weisswurts) Crauti e salse a piacere
  • Spanferkel: Pane artigianale con Porketta tipica e salsa alla birra
  • Fishbrotchen: Pane artigianale con pesce fritto con insalata, pomodoro, salsa remoulade
  • Patatine al cartoccio con salse

Panini:

  • Classico – Pane artigianale con Hamburger di Manzo, insalata, pomodoro, salse a piacere e aggiunta di formaggio, pancetta e crauti a piacere
  • Hot dog – panino artigianale con Wurstel e salse a piacere
  • Berliner: farcito con confettura d’albicocche o crema al cioccolato

 

 

Il programma al MAXXI è arricchito da lezioni di prova di Tedesco, proiezioni, mostre, dibattiti e ottimo cibo gourmet in salsa tedesca.  La settimana dedicata alla Germania è promossa dall’ Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, Germania in Italia #leuropasiamonoi. Con il patrocinio di Roma Capitale. Con il supporto di ItaliaCamp. Media partner Corriere della Sera e con la partecipazione della Typical Truck Street Food. La Ttsfood  renderà l’evento gustoso e piacevole grazie alle sue prelibate preparazioni che durante il suo tour 2019, in giro per l’Italia, hanno fatto letteralmente  impazzire tutti.