76° OPEN D’ITALIA di GOLF – Sul prato verde dell’Olgiata anche la Ttsfood

Dal 10 al 13 ottobre all’Olgiata Golf Club Francesco Molinari, Justin Rose e tanti altri campioni si sfideranno nel quinto torneo delle Rolex Series European Tour 2019. Con loro per Il 76° Open d’Italia  di Golf scenderà in campo anche la squadra Ttsfood per arricchire di gusto il programma sportivo. Un torneo mondiale da vivere con le migliori prelibatezze gastronomiche del circuito Street Food più famoso d’Italia. Un evento di grande prestigio, tra sport ed intrattenimento, che proietta il golf italiano verso la Ryder Cup 2022 e che godrà di una  triplice vetrina televisiva su Rai, Sky e GOLFTV.  Per la prima volta nella storia del torneo saranno sul tee di partenza ben 11 Major Champion (Francesco Molinari, Justin Rose, Shane Lowry, Martin Kaymer, Danny Willett, Padraig Harrington, Graeme McDowell, Josè Maria Olazabal, Charl Schwartzel, Trevor Immelman, Michael Campbell) e 98 vincitori di almeno una gara sull’European Tour. Al torneo parteciperanno 138 concorrenti. Si giocherà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due giri il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto. Al vincitore andranno 1.166.660 dollari. Inaugurato nel 1961, il percorso di gara a 18 buche dell’Olgiata Golf Club è stato disegnato dall’architetto inglese C. Kenneth Cotton ed è stato poi oggetto di un profondo restyling nel 2012 a cura dell’architetto americano Jim Fazio. Completa la struttura un secondo percorso a 9 buche, per un totale di 27 buche e un’ampia Club House ispirata ai Country Club americani e perfettamente armonizzata nello splendido contesto naturalistico che la circonda. Un vero e proprio gioiello nel cuore di Roma.

 

Il Food Truck Village sarà curato dal format della Typical Truck Street Food che parteciperà all’evento romano,  dal 10 al 13 Ottobre, con ben 10 Truck:

  • Food Family – Hamburger  e hotdog gourmet
  • Griddled – Hamburger di chianina e mini bun da degustazione
  • La Gallina al Volante – Panini con carne di bufala, burratina e verdure grigliate
  • L’Apulia – Panini con polpo arrosto, stracciatella di burrata e cime di rapa
  • Aporketta – Panini con porchetta di Ariccia
  • Polpette Pret-a Polpett – Polpette gourmet on the road
  • Frish – Cartoccio di pesce fritto, frishburger e fritto all’italiana
  • Saccoccia romana  – Pane artigianale farcito con prodotti della tradizione romana
  • Aò Street Food – Panini con scottona sfilacciata
  • Ape Magna – Arrosticini di chianina e patate a spirale

Cibo on the road di qualità per un evento di assoluto prestigio. Tra un colpo e l’altro gli appassionati di Golf potranno degustare il meglio dello Street Food con un menù curato nel dettaglio dalla Ttsfood.

Data

Ott 10 2019 - Ott 13 2019

Maggiori informazioni

Pagina evento Facebook

Luogo

Olgiata Golf Club Francesco Molinari
Olgiata Golf Club, Largo Olgiata, 15, 00123 Roma RM
Categoria
Pagina evento Facebook

Weather

Poco Nuvoloso
17 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 1 %
Visibility: 10 KM